Vittorio Sgarbi resta appeso alla carrucola: Dolomiti con il brivido
"Il nostro ex sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non perde ma una occasione per divertirsi", scrive (in inglese) chi segue la pagina di X "Crazy Italian Pol", che pubblica il meglio e il peggio dei politici italiani.
Il video è oggettivamente esilarante, quasi psichedelico: il critico d'arte e politico è appeso a una carrucola in un classico parco divertimenti alpino, mentre in sottofondo si sente in ripetizione "capra!", il suo grido di battaglia rimodellato su note e musica di un pezzo hip hop. Gran finale con "beee" ovino.
Sgarbi è ad Arabba, nello splendido scenario naturale delle Dolomiti in Veneto a una manciata di tornanti da Cortina d'Ampezzo. In un pomeriggio evidentemente noioso, il Vittorio Nazionale ha dunque pensato bene di passare qualche minuto sul gioco più amato dai bambini, aggiungendo poi un divertito "guarda come dondolo" come didascalia. L'impresa acrobatica ai piedi del passo del Pordoi ha attirato come sempre i commenti tra il divertito e l'ironico dei fan-lettori-elettori. "Le caprette ti fanno ciao?", chiede uno riecheggiando la sigla del mitico cartone Heidi. La risposta, come detto, è nel video stesso.
Our former culture undersecretary Vittorio Sgarbi never loses a chance to have some fun pic.twitter.com/X69blT4sK2
— Crazy Ass Moments in Italian Politics (@CrazyItalianPol) August 22, 2024