In Onda, Rula Jebreal e il monologo da 1 minuto e 45 secondi. Marianna Aprile: "Grazie"
Un minuto e 45 secondi di straordinaria tirata anti-Netanyahu. In collegamento con In Onda su La7, Rula Jebreal riceve carta bianca dai due conduttori Luca Telese e Marianna Aprile per commentare, a modo suo, il discorso del premier israeliano al Congresso americano, a cui è seguito il faccia a faccia di oggi con Donald Trump.
"Il discorso di Netanyahu è propaganda pura - premette la giornalista palestinese di nascita, oggi alla Cnn ma per anni volto assai noto della tv italiana -. Ma la cosa straordinaria è che 24 ore prima del suo arrivo, e questa è la cosa importante, i servizi segreti israeliani, i capi del Mossad e alcuni capi dell'esercito hanno mandato una lettera al Congresso americano con 3 punti fondamentali: Netanyahu è una minaccia alla sicurezza nazionale di Israele e danneggia anche la sicurezza nazionale americana".
"Avrebbe preferito Biden". Trump: Marcello Sorgi svela un dettaglio sconvolgente su Kamala | Video
"I familiari degli ostaggi israeliani hanno detto che Netanyahu, per la sua ambizione personale, impedisce l'accordo di cui parlava il portavoce di Biden. Quando parliamo di due Stati e due Popoli, la Knesset ha votato a grande maggioranza contro i due Stati, anche dopo la decisione della Corte internazionale di giustizia di condannare Israele per l'occupazione militare illegale in Cisgiordania e a Gaza e chiede a tutti gli Stati di intervenire".
"Non trasformiamolo in eroe! Fino a domenica pomeriggio...": Rampini spiana Joe Biden | Video
"Cosa chiedeva ieri Netanyahu? Semplice: datemi più armi per finire il lavoro. Bisogna capire qual è il lavoro che vuole finire: lo sterminio totale di Gaza, vuole più armi, più potere e più bombe per finire il genocidio di Gaza". E Marianna Aprile accoglie il monologo della Jebreal con gratitudine: "Grazie, grazie Rula perché come sempre è più ampia e chirurgica nelle sue letture".
In Onda: guarda qui il video di Rula Jebreal