Senaldi: "So che avete la foto della Salis sul comodino, ci sono persone più intelligenti"
"Ci sono state persone più intelligenti di Christian Raimo e Ilaria Salis". Parola di Pietro Senaldi, condirettore di Libero che in collegamento con L'aria che tira, su La7, zittisce gli altri ospiti con una sola battuta.
Si parla delle posizioni dei vari partiti sulla guerra in Ucraina. "Chiaramente la Lega occhieggia all'elettorato più pacifista, più trumpiano, ma alla fine anche a questo giro il centrodestra avrà una linea comune - spiega Senaldi -. Tra l'altro, siamo al paradosso che ci si definisce pacifista a fine anno dovrebbe fare il tifo per la vittoria di Donald Trump, ma vabbè. Stiamo entrando in un grande caos".
Fascismo, Ilaria Salis è ossessionata: il suo primo sconcertante intervento in Europa | Video
"Prima ho sentito cose assurde - prosegue, mentre Daniela Preziosi del Domani e il direttore di Repubblica Maurizio Molinari lo ascoltano -, se vuoi la pace prepara la guerra non è una cavolata, lo disse Platone e lo ribadì Cicerone, Capisco chi sul comodino ha le foto di Raimo e della Salis ma nel mondo ci sono state persone più intelligenti di Raimo e della Salis, l'insegnamento è questo...".
"In fondo è solo una che ha avuto un colpo di c***": chi (da sinistra) umilia Ilaria Salis | Guarda
"La diplomazia? Certo, ma non basta essere simpatici - conclude Senaldi -. Se io vado in banca a chiedere un mutuo mi chiedono delle garanzie, non di dire una barzelletta o di essere gentile o di aprire la porta e portare il caffè. Meglio essere un bravo diplomatico, ma se tu hai, scusate il termine, il sedere scoperto nessuno se ne frega delle tue capacità diplomatiche.
L'aria che tira, guarda il vido di Pietro Senaldi