Donzelli contro Orsingher e La7: "Sparare a vista su FdI, è la vostra linea"
"Voi invitate a sparare!": Giovanni Donzelli, responsabile di Gioventù Nazionale di Fratelli d'Italia, interviene in collegamento a Tagadà su La7 per commentare l'inchiesta di Fanpage che ha portato alle dimissioni di Flaminia Pace, membro del Consiglio Nazionale dei giovani di FdI.
"La nota di mercoledì sera è partita a nome di Fratelli d'Italia, quindi il tentativo della sinistra di indebolire l'Italia in questo momento di trattative e costringere Giorgia Meloni invece che a occuparsi dell'interesse nazionale ed europeo a occuparsi di questioni che il partito ha già trattato credo sia non solo irrispettoso della premier ma anche dell'Italia".
"Frasi inaccettabili", "Nessuno spazio per estremisti": cala la mannaia-FdI, salta la prima testa
Quindi si rivolge al conduttore Alessandro Orsingher: "Vorrei una condanna della sinistra, e se possibile anche vostra anche se non fate politica, del fatto che la seconda puntata dell'inchiesta è stata pubblicizzata sui social con una canzone che invitava a sparare a vista, a Fratelli d'Italia e ai giovani di Gioventù Nazionale. Una cosa è un ragazzo che in privato fa una battuta sbagliata e ne pagherà le conseguenze, un'altra è una organizzazione ufficiale che invita a sparare a vista a chi la pensa diversamente. Dal Pd su questo non ho sentito una parola, da La7, visto che era anche sponsor dell'iniziativa, scegliete voi".
"Profondamente delusi". FdI, salta anche la seconda testa: ecco chi salta
"No, sponsor...", prova a ribattere Orsingher mentre l'inviato di La7 sottolinea: "Se la prende con i 99 Posse...". "Il servizio punta a dire che tutto il movimento giovanile è marcio e se la canzone dice 'se vedo un punto nero gli sparo a vista', se poi un matto fa del male a un ragazzo non è mai stato razzista né antisemita e che ha la colpa di frequentare Fratelli d'Italia poi dovrete farvi qualche domanda. Su questo non ho sentito una sola condanna. Farete una inchiesta su Fanpage per capire perché invita a sparare? E' la vostra linea?".
Tagadà, guarda qui il video di Donzelli contro Orsingher