Joe Biden, l'ultimo video: "Sta meglio di lui il veterano di 100 anni"
"Sta meglio il veterano centenario di Joe Biden". La battuta di Luca Telese, sicuramente non ostile al presidente democratico degli Stati Uniti (soprattutto se contrapposto a Donald Trump) testimonia come siano ai minimi termini anche tra i progressisti la credibilità e l'autorevolezza del leader democratico
A 81 anni, l'ex vice di Barack Obama in carica dal 2021 intende restare alla Casa Bianca per altri 4 anni a dispetto della sua età e soprattutto delle precarie condizioni psicofisiche (non è più solo un argomento propagandistico, ma un dossier citato dal Wall Street Journal che raccoglie le testimonianze di 45 funzionari ed esperti).
Il vero rischio per Trump: brogli in agguato, caos elettorale negli Usa
Biden ha partecipato alle celebrazioni sulla spiaggia di Colleville-sur-Mer, poco distante da Omaha Beach, in occasione della cerimonia principale degli 80 anni dello sbarco in Normandia. Il presidente ha incontrato diversi veterani della Seconda guerra mondiale e i loro familiari, alla presenza del presidente francese, Emmanuel Macron.
Sentenza su Trump, condannato a vincere: la raccolta fondi vola
La cerimonia franco-americana è iniziata con l'arrivo di Macron e Biden, accompagnati dalle loro mogli, Brigitte Macron e Jill Biden, al cimitero americano di Colleville-sur-Mer. Poco prima un breve film che ha raccontato l'eroismo dello sbarco in Normandia. Eseguiti gli inni nazionali francese e americano. Inquadrati tra il pubblico anche Tom Hanks e Steven Spielberg, oltre a numerosi veterani commossi.
A L'aria che tira, su La7, David Parenzo manda in onda in diretta le immagini commoventi dell'incontro tra Biden e i veterani americani. "Mi commuovono sempre queste immagini", commenta Telese guardando il video, per poi pizzicare: "Quel soldato di 99 anni sta meglio di Biden...". "Questo non lo so, questo non lo so... Frecciata di Telese a Biden". E qualcuno in studio sghignazza.
Guarda qui il video di L'aria che tira