In Altre Parole, Bersani sbotta per TeleMeloni: "Bisogna organizzare il fronte"
Una sinistra che non sa ridere, questa l'estrema sintesi dei fatti della vigilia. Si parla di Giorgia Meloni, dell'ultima puntata-video degli "Appunti di Giorgia", in cui il premier fa il punto politico. Unica puntata in cui ha fatto mettere in sovrimpressione il logo TeleMeloni, sottolineando come "questa è l'unica vera TeleMeloni". Il riferimento, ovviamente, è agli attacchi della sinistra e delle opposizioni, secondo le quali sarebbe in atto una sorta di occupazione della Rai.
Bene, a "TeleMeloni" i progressisti hanno risposto con sdegno e rabbia, insomma una risposta spropositata, a partire da Elly Schlein. E il tema tiene banco anche a In altre parole, il programma condotto da Massimo Gramellini su La7, la puntata è quella di sabato 25 maggio. Ospite in collegamento ecco Pierluigi Bersani. "Partiamo dalla premier forte. Oggi ha lanciato TeleMeloni, per ironizzare su chi dice che l'informazione pubblica è a rischio e che in Italia c'è un problema di dissenso. Lei cosa ne pensa?", chiede Gramellini a Bersani.
TeleMeloni? I progressisti non sanno ridere (e la sinistra italiana non elabora il lutto)
"Un conto è governare e un conto è essere capo di un partito e di una fazione. Io lo penso e penso che lei non lo pensi: quando governi sono tutti figli tuoi, invece lei è sempre sul fronte del combattimento", premette l'ex leader del Pd. E ancora: "Non va bene così, questo porta dei guai, elementi divisivi oltre il lecito nel Paese. Però è così e bisogna prenderne atto, quindi bisogna organizzare il fronte", conclude Bersani, scomodando addirittura un lessico bellicista.
In altre parole, qui l'intervento di Bersani contro Meloni
Video su questo argomento"Eccomi qui, con TeleMeloni": Giorgia Meloni fa impazzire la sinistra