Roberto Saviano nel mirino di Atreju: "Scriviamo Giorgia, ci hai convinto ancora di più"

sabato 25 maggio 2024
Roberto Saviano nel mirino di Atreju: "Scriviamo Giorgia, ci hai convinto ancora di più"
2' di lettura

La campagna elettorale per le europee portata avanti dalla pagina Instagram di Atreju sta facendo impazzire la sinistra. Il protagonista dell'ultimo post è lo scrittore Roberto Saviano. L'account ha pubblicato un video in cui si vede l’elettore telespettatore, una donna, che impugna il telecomando, si siede sul divano e assiste a una vecchia intervista a Piazzapulita, su La7, durante la quale Saviano, riferendosi al tema dell'immigrazione, dice: "Vi sarà tornato alla mente tutto il ciarpame... Taxi del mare crociere... Tutte quelle parole spese su questa disperazione, viene solo da dire bast***, come avete potuto? A Meloni, a Salvini, come avete potuto? Com'è stato possibile?". 

Alla fine del video si vede la donna che scrive "Giorgia" (Giorgia Meloni) sulla tessera elettorale, scuotendo la testa. "Loro insultano, tu scrivi Giorgia": questo lo slogan dei giovani di Fratelli d’Italia. Mentre a corredo del video, diventato già virale, c'è scritto: "Saviano, ci hai convinti ancora di più: scriviamo Giorgia con orgoglio".

Parecchio apprezzato anche un altro minispot dello stesso tipo, con protagonista però Valentina Bompiani, intellettuale ospite di DiMartedì, la trasmissione di Giovanni Floris: “Ridiamo della Meloni, perché è una vera buffona – dice la Bompiani nel video di La7 ripreso dalla pagina di Atreju – le cose che dice la Meloni sono ridicole”. Anche qui la risposta è la stessa, accompagnata dal messaggio: “Siamo preoccupati. Temiamo che alla Bompiani l’8 e il 9 giugno passi la voglia di ridere”