Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Santoro attacca Mieli: "Ho letto il tuo articolo, propaganda"

  • a
  • a
  • a

Duello rusticano in studio a PiazzaPulita a La7 tra Michele Santoro e Paolo Mieli. Tra i tanti temi di divisione tra il teletribuno, oggi leader di Pace terra dignità in corsa per le prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno (purtroppo per lui, sondaggi alla mano, con poche speranze di superare lo sbarramento e approdare all'Europarlamento di Strasburgo) e l'editorialista di punta del Corriere della Sera nonché ex direttore del quotidiano di via Solferino, c'è lo scontro tra la Corte dell'Aja e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

"Io ho letto il tuo articolo sull'Aja - attacca Santoro -, contiene delle cose maliziose, come al solito dette col garbo della tua intelligenza, ma completamente sbagliate".

Per esempio, puntualizza l'ex conduttore di AnnoZero e Servizio Pubblico, "tu rimproveri a questo procuratore, che ha stima internazionale ("Anche da parte mia", chiosa Mieli, ndr) di aver difeso i dittatori e i criminali, ma dovresti sapere che chi fa l'avvocato a L'Aja difende questo tipo di persone, non gli evasori fiscali o chi non ha pagato le multe. E' un argomento propagandistico e malizioso ma non all'altezza dei tuoi momenti migliori". "Ma l'ho scritto!", protesta Mieli. 

 

 

 

"Poi c'è una cosa che dici che è interessante - prosegue Santoro -. Questi di Hamas non sono rappresentanti di uno Stato e quindi sono dei terroristi. Ma se sono dei terroristi, perché Netanyahu a Gaza sta combattendo una guerra come contro un esercito, sta bombardando una intera popolazione. Non stiamo qui a giudicare se Netanyahu sia un criminale o no. A parte che parla come Berlusconi, che siccome è stato eletto non può essere criticato da nessuno, e sono i giornali israeliani che fanno questo paragone... Ma questo sta torturando milioni di persone, le sta facendo vivere nelle loro feci. Ma ci rendiamo conto di questa cosa qui?". 


Guarda qui il video di PiazzaPulita

Dai blog