
Otto e Mezzo, rissa Montanari-Paolo Mieli: "Sciocchezza storica", "Dimmi allora cosa vuol dire"

Eccoci a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7. E nella puntata di martedì 17 aprile si torna a parlare di Israele, o meglio del crescente sentimento antisionista che sta montando in Italia così come nel resto del mondo e d'Europa.
Già, per restare ai fatti più recenti di cronaca si pensi agli scontri della vigilia alla Sapienza di Roma, dove collettivi e violenti pro-Palestina hanno scatenato l'inferno all'ateneo. Tutto nel nome di un malcelato odio contro Israele.
Al dibattito prendono parte, tra gli altri, Paolo Mieli e Tomaso Montanari, storico dell'arte e rettore dell'Università di Siena, celebre per le sue sparate contro Israele e contro il governo (si pensi alla recente iniziativa, ossia la chiusura dell'ateneo per il Ramadan).
"I manganelli stiano lontanissimi": poliziotti pestati, Canfora sta con i "giovanotti" della Sapienza | Video
Lo scontro tra l'ex direttore del Corriere della Sera e Montanari è ovviamente infuocato. Mieli sottolinea come "l'antisionismo è il rifiuto del diritto di Israele ad esistere". Montanari replica definendo quanto detto da Mieli una "sciocchezza storica". E ancora, il giornalista: "Antisionisti vuol dire buttare a mare lo Stato di Israele". Montanari però contesta, eccepisce, ribatte e non arriva al punto. Fino al colpo da ko tecnico sganciato da Paolo Mieli: "A Montana'... mi dici allora che vuol dì sionista?!". Cala il sipario.
"Una metafora colta". Meloni "neonazisata"? La difesa di Canfora in tv fa acqua da tutte le parti
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
