Appendino attacca: "L'unico record del governo Meloni". E Donzelli la zittisce
Nel salotto televisivo di Bianca Berlinguer su Rete4 si è discusso nella serata di martedì 9 aprile della sanità italiana, il tutto alla luce del Documento di economia e finanza (DEF) 2024 approvato dal Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti che ha fissato la crescita all'1% confermando il rinnovo al taglio al cuneo fiscale sul lavoro.
Tra gli ospiti di È sempre Cartabianca c'era anche l'ex sindaco di Torino, la pentastellata Chiara Appendino che appena avuta la parola ha puntato l'indice contro Palazzo Chigi. "Gli unici record del governo Meloni sono negativi: 6 milioni di persone in povertà, il potere d’acquisto reale a -0,5 e dodici mesi di calo di produzione industriale. Non mentite al Paese".
A zittirla ci ha pensato il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, anche lui ospite di Bianca Berlinguer. "Il Governo Meloni ha stanziato la cifra massima per la sanità, anche in rapporto al Pil", ha puntualizzato l'esponente della maggioranza. "Basta vedere quant'era nel periodo precedente al covid".