"Come hai vecchi tempi". Come inizio di ragionamento, per Elisabetta Piccolotti, non poteva andare peggio. E su X, l'ex Twitter, anche Giovanni Sallusti fa notare l'incredibile strafalcione della deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, nonché moglie di Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana.
Sempre molto presente in tv, ospite quasi fissa di DiMartedì su La7, dove non di rado battibecca con Italo Bocchino, Mauro Mazza, Massimo Magliaro e altri esponenti del pensiero di centrodestra (talvolta arrivando anche alla rissa tout court) la Piccolotti movimenta anche i social con i suoi attacchi al fulmicotone. In cui, purtroppo per lei, la forma lascia a desiderare quasi quanto la sostanza.

DiMartedì, Bocchino travolto dalle urla di Morrone e Piccolotti: "Chiedo aiuto"
Repressione del dissenso: è uno dei nuovi tormentoni agitati dal centrosinistra, soprattutto dopo i fatti di Pisa..."Come hai vecchi tempi - scrive con drammatico strafalcione grammaticale -, Mediaset detta e il Gverno di centrodestra scrive. La riforma del Testo unico dei servizi di media audiovisivi è redatta sotto precise indicazioni di Cologno Monzese. Paghiamo ancora il non aver mai affrontato in modo serio il conflitto d'interessi".

DiMartedì, Piccolotti spara e Storace la inchioda: "Poveri e ricattabili", "Ma dove vivi?"
"Il problema è che questa occupazione non è di buona qualità, gli stipendi sono troppo bassi, ...Tralasciando il contenuto, gloriosa eredità dell'anti-berlusconismo militante, non resta che prendere atto dell'eccesso di foga della Piccolotti. "Soprattutto - la bacchetta Sallusti -, paghiamo ancora il non aver mai affrontato in modo serio la grammatica italiana". Touchée.
Soprattutto, paghiamo ancora il non aver mai affrontato in modo serio la grammatica italiana… #hai pic.twitter.com/UYba9tXW3A
— Giovanni Sallusti (@GioSallusti) March 13, 2024