Prima di Domani, Sgarbi spiazza Berlinguer: "Trump? Dentro ognuno di noi"

giovedì 7 marzo 2024
Prima di Domani, Sgarbi spiazza Berlinguer: "Trump? Dentro ognuno di noi"
1' di lettura

Un uragano chiamato Donald Trump: dopo il trionfo in 14 Stati su 15 al Super Tuesday e il ritiro dell'unica rivale rimasta, Niky Haley, sarà quasi certamente lui a contendere la Casa Bianca a Joe Biden nelle elezioni Usa del prossimo novembre.

Quello del tycoon alla presidenza degli Stati Uniti sarebbe un ritorno clamoroso. E per certi versi potenzialmente esplosivo, tanto che in molti, anche tra i repubblicani, non vorrebbero il bis di The Donald.

Di questo e degli scenari a stelle e strisce se ne parla a Prima di Domani, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, la puntata è quella di giovedì 7 marzo.

Ospite in studio ecco Vittorio Sgarbi, uno che dice di non essere trumpiano e che, però, ragiona sul fenomeno in termini interessanti e come sempre fuori dal coro. "Anche Farinetti era per Trump, c'è un Trump dentro a ognuno di noi", premette. E la Berlinguer: "Oddio, non so se Farinetti, che non c'è, è trumpiano".

Prima di Domani, Alessandra Todde spara contro il governo: "Fascisti no. Ma i manganelli..."

Fascisti no, ma... Ecco Alessandra Todde, volto di punta dei progressisti, almeno in questi giorni, quelli della vittori...

Ma dopo aver detto che "c'è un Trump dentro ognuno di noi", il critico d'arte riprende: "Biden non è di sinistra, non lo è. E Trump ha una componente, come dire, di avventura che è dentro ognuno di noi", ribadisce Sgarbi. Sempre più spiazzata la Berlinguer: "Non so, io questa componente...", conclude la conduttrice.

...