Todde, con chi si fa la prima foto dopo la vittoria: "Benvenuto", che autogol
"Meno male che l'ha fatto dopo le elezioni, altrimenti per Truzzo ci sarebbe stata qualche speranza". È questo il commento velenoso di Roberto D'Agostino che pubblica su Dagospia la foto che ritrae la neo governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, con l'attivista egiziano Patrick Zaki.
I due si erano dati appuntamento a Cagliari per un incontro con gli studenti di un liceo e l'occasione era troppo ghiotta per non essere condivisa sui social con tanto di foto ricordo. "Patrick Zaki, benvenuto in Sardegna. Terra di Pace, Diritti e Libertà", ha scritto Alessandra Todde su Facebook postando la fotografia assieme all'attivista.
La Sardegna di Alessandra Todde riparte da "Bella Ciao"
In realtà Zaki si trovava a Cagliari per raccontare agli studenti dello Scientifico Pacinotti la sua esperienza, compresi l'arresto la detenzione a Il Cairo. A margine dell'appuntamento coi ragazzi l'attivista egiziano ha avuto un faccia a faccia con la neo presidente della Regione a pochi passi dal Bastione, nel bar La Piccola Caffetteria.
Racconta l'Adnkronos, i due hanno parlato in inglese non solo dell'isola ma anche della situazione in Medio Oriente e sulla pace concordando sulla necessità di "far rinascere la speranza".
"Non li voglio": ecco il campo largo, schiaffoni a Schlein e Conte