Todde, con chi si fa la prima foto dopo la vittoria: "Benvenuto", che autogol

giovedì 29 febbraio 2024
Todde, con chi si fa la prima foto dopo la vittoria: "Benvenuto", che autogol
1' di lettura

"Meno male che l'ha fatto dopo le elezioni, altrimenti per Truzzo ci sarebbe stata qualche speranza". È questo il commento velenoso di Roberto D'Agostino che pubblica su Dagospia la foto che ritrae la neo governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, con l'attivista egiziano Patrick Zaki.

I due si erano dati appuntamento a Cagliari per un incontro con gli studenti di un liceo e l'occasione era troppo ghiotta per non essere condivisa sui social con tanto di foto ricordo. "Patrick Zaki, benvenuto in Sardegna. Terra di Pace, Diritti e Libertà", ha scritto Alessandra Todde su Facebook postando la fotografia assieme all'attivista. 

La Sardegna di Alessandra Todde riparte da "Bella Ciao"

Sa fortuna andada cum sa cura, ovvero se tutti gli dèi delle urne ti favoriscono, alla fine significa che sulla t...

In realtà Zaki si trovava a Cagliari per raccontare agli studenti dello Scientifico Pacinotti la sua esperienza, compresi l'arresto la detenzione a Il Cairo. A margine dell'appuntamento coi ragazzi l'attivista egiziano ha avuto un faccia a faccia con la neo presidente della Regione a pochi passi dal Bastione, nel bar La Piccola Caffetteria.

...

Racconta l'Adnkronos, i due hanno parlato in inglese non solo dell'isola ma anche della situazione in Medio Oriente e sulla pace concordando sulla necessità di "far rinascere la speranza". 

Abruzzo. Luciano D'Amico: sul palco né Conte né Schlein, "voglio la Todde"

Luciano D'Amico, candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Abruzzo, economista, già rettore del...