Tomaso Montanari riesce a utilizzare anche il discorso di Papa Francesco in occasione del Natale per attaccare Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Su X il rettore dell'Università per stranieri di Siena riporta le parole del Pontefice. Un appello al cessate il fuoco: "Dire 'sì' al Principe della pace significa dire 'no' alla guerra, a ogni guerra, alla logica stessa della guerra, viaggio senza meta, sconfitta senza vincitori, follia senza scuse. Ma per dire 'no' alla guerra bisogna dire 'no' alle armi". Quanto basta a scatenare lo storico dell'arte che cita il premier ma non fa direttamente il nome del co-fondatore di Fratelli d'Italia, nonché ministro della Difesa: "E la cristiana Giorgia, col suo ministro delle Armi, che ne dice?", è la domanda al post di Bergoglio.
D'altronde Montanari non è nuovo a uscite di questo tipo. Basti pensare che solo qualche giorno fa, lo storico ha accusato Meloni di fascismo e di volersi alleare "con la mafia". Tutto vero. Il rettore ha gettato fango sulla biografia della leader di FdI, dicendo: "Lei è scesa in politica per commemorare la memoria di Paolo Borsellino? È una versione vergognosamente falsa: è scesa semmai in politica per finirlo, se fosse stato ancora vivo, per distruggerne la memoria".
Montanari illuso e mollato da Elly Schlein si fa la sua lista
Il rettore dell’Università per stranieri di Siena, Tomaso Montanari, "è stato trombato, senza n...A quel punto il professore ha citato vecchie sentenze su Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi per poi conclude la sua riflessione in questo modo: "Cioè, tu scendi in politica per onorare la memoria di Borsellino e ti allei con la mafia, mi pare che non faccia una grinza nella logica, proprio".
E la cristiana Giorgia, col suo ministro delle Armi, che ne dice? https://t.co/qK30nldULs
— Tomaso Montanari (@tomasomontanari) December 26, 2023