Corrado Formigli, sparate contro Meloni: "Mes? Ritorsione, nulla di buono per gli italiani"

martedì 26 dicembre 2023
Corrado Formigli, sparate contro Meloni: "Mes? Ritorsione, nulla di buono per gli italiani"
2' di lettura

Nella sera di Santo Stefano, oggi martedì 26 dicembre, ecco In Onda su La7, il programma di approfondimento politico condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Si parla ancora dello stop al Mes in Parlamento, dello strappo del governo italiano. E Corrado Formigli, ospite in studio, viene chiamato a dire la sua anche alla luce delle critiche arrivate dal Wall Street Journal al nostro esecutivo.

"Siamo in un paese dove i giovani continuano ad emigrare all'estero, dove i medici sono in sciopero un giorno sì e uno no - parte in quarta il conduttore di PiazzaPulita -. Un governo di destra, mi chiedo, cosa ha fatto per questo Paese? E il WSJ è un quotidiano di destra che critica un governo di destra. Il bilancio non è soddisfacente da un punto di vista economico".

Tagadà, lo sfregio di Calenda contro "chi ha votato Ignazio La Russa"

In vista delle prossime elezioni europee, Carlo Calenda, ospite di Tiziana Panella a Tagadà, su La7, nella puntat...

E ancora: "Il Mes? Una ripicca per il Patto di Stabilità: l'accordo evidentemente non è soddisfacente per noi, ogni anno dovremo rientrare di 10-15 miliardi all'anno. Dunque, per ripicca, non abbiamo votato il Mes: è una ritorsione, non vedo niente di positivo per gli italiani. Cambiano in negativo i rapporti con l'Europa, sempre più cattivi e tesi. Non sono orgoglioso dell'avanzamento del Paese né ottimista sui rapporti con l'Europa nei prossimi mesi. Si è sacrificato il pragmatismo all'identità in vista delle elezioni", aggiunge.

Paolo Crepet, la rivelazione su Giulia Cecchettin: "Un fotogramma prima della coltellata"

Il caso di Giulia Cecchettin è tutt'altro che chiuso. Il ricordo della ragazza uccisa dal suo ex, Filippo Tur...

"E sulle elezioni c'è il grande tema: siamo già in campagna elettorale. Si cerca di guadagnare posizioni, si pensa più al bottino elettorale che all'interesse dei cittadini", conclude Corrado Formigli con il consueto resoconto a tinte fosche sull'operato del governo Meloni.