Covid, Andrea Crisanti fomenta la paura: "Esplosione paurosa, ciò che il governo non dice"

mercoledì 6 dicembre 2023
 Andrea Crisanti

 Andrea Crisanti

2' di lettura

"Difficile fare previsioni, ma siamo di fronte a un'esplosione paurosa di casi che non è documentata da nessuna statistica": Andrea Crisanti, intervenuto su Radio Giornale Radio, lo ha detto a proposito dell'aumento dei casi di Covid, tornando ancora a soffiare sul fuoco della paura, del terrore. E subito dopo, a strettissimo giro di posta, ha puntato il dito contro il governo: "Il ministero ha implementato una politica di sanità pubblica basata sulla totale assenza di dati. Senza dati non si possono prendere decisioni".

L'attacco contro l'esecutivo, poi, va avanti: "Perché questo governo non ha sensibilizzato l'opinione pubblica sull'importanza dei vaccini e non ha messo bene in chiaro che di questo virus non ce ne libereremo mai? Soprattutto senza tracciabilità e senza vaccini". La visione del senatore Pd, insomma, è come al solito pessimista. "La prima cosa da fare - ha quindi aggiunto - è assicurarsi che i vaccini siano distribuiti e siano accessibili alle farmacie, in modo che i cittadini che vogliano vaccinarsi possano farlo".

1024x579

Covid. Andrea Crisanti fomenta la paura: "Esplosione di contagi, dati falsi. Vergogna!"

Si scatena Andrea Crisanti, microbiologo e senatore Pd, il quale torna a soffiare sul fuoco della paura-Covid. Il tutto ...

Già nei giorni scorsi, in realtà, il microbiologo ha parlato con tono pessimistico: "Siamo di fronte a un'esplosione di contagi Covid che tuttavia non è in alcun modo documentata a livello di sanità pubblica - ha detto a Fanpage -. I dati pubblicati settimanalmente sono falsi e ben lontani dalla realtà. Non sappiamo quanti sono i positivi, non sappiamo di conseguenza neppure quanti sono i morti". Poi, ha aggiunto: "Io penso che per serietà, questi dati non dovrebbero neppure essere pubblicati perché non sono basati su numeri reali".

652x368

Covid, Crisanti? "Dov'era dopo il contagio. Ci vuole rinchiudere, ma..."

Chiede al governo di reintrodurre le quarantene, Andrea Crisanti, perché ora che è risultato positivo al C...