Beppe Severgnini, spocchia contro Meloni: "Sembrano eccitarsi, ma guardatevi un film!"

sabato 4 novembre 2023
Beppe Severgnini, spocchia contro Meloni: "Sembrano eccitarsi, ma guardatevi un film!"
2' di lettura

Nel giorno del premierato, presentato in conferenza stampa da Giorgia Meloni, ecco che la riforma costituzionale per ovvie ragioni tiene banco anche a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, la puntata è quella di venerdì 3 novembre. 

Ospite in collegamento ecco Beppe Severgnini, firma del Corriere della Sera, al quale la padrona di casa chiede un parere sulla proposta di legge: "Il premierato, una riforma che vorrebbe regalare agli italiani un uomo o una donna forte al comando. È quello di cui abbiamo bisogno?", lo interroga Gruber.

Va da sé, la risposta di Severgnini è negativa. "No, non adesso certamente. Inoltre sentivo che Meloni diceva: non avremo più governi tecnici. Vorrei ricordare alla politica che i governi tecnici di Monti e Draghi sono serviti a togliere le castagne dal fuoco alla politica", premette. "Non capisco - riprende -: abbiamo due guerre in corso, un'economia in difficoltà, una situazione di cambiamenti climatici. È veramente la cosa più urgente da fare? Quando uno ha preso i voti, come Giorgia Meloni... sta governando. Se faccia bene o meno bene dipende da lei e il suo governo. Non è che qualcuno la voglia far cadere. Le debolezze del passato sono dovute al fatto che c'erano governi raccogliticci", rimarca.

311x176

Premierato, la teoria del complotto di Schlein contro Meloni: "Proprio oggi? Non è un caso"

"È una riforma pasticciata e pericolosa perché indebolisce nuovamente il Parlamento". Elly Schle...

"Sembra quasi che qualcuno quando arriva a Palazzo Chigi, se le cose vanno bene, si eccita: si pensi alla sinistra e alla riforma del titolo V, poi la riforma costituzionale di Renzi. Fate altro: uscite la sera, guardate un film, non la riforma costituzionale. Crea un sacco di problemi adesso", conclude Beppe Severgnini con la consueta spocchia.

Otto e Mezzo, Beppe Severgnini contro il premierato: qui il video