David Parenzo inchioda Claudia Fusani: "Gli articoli vanno anche letti!", lei muta
David Parenzo bacchetta Claudia Fusani. Accade nella puntata de L'Aria Che Tira in onda mercoledì 25 ottobre. Qui, su La7, la giornalista contesta quei titoli "troppo ideologici" su Israele e Hamas. In particolare quelli che sostengono che dall'Italia sia partita un'ingente quantità di denaro al gruppo terroristico e alla Palestina. Accuse che però non piacciono al conduttore che, a quel punto, interviene: "Gli articoli vanno anche letti". E ancora: "Me lo hai insegnato tu". Parole che mettono in evidente imbarazzo la Fusani: "Si, va beh". Ma Parenzo rincara la dose: "Lungi da me dal difendere i titoli dei quotidiani eh". Finita qui?
Niente affatto perché l'ospite in studio tenta di giustificarsi: "Questa storia dei soldi alla Palestina e quindi soldi ai terroristi, fa il paio col dire che l'immigrazione clandestina sono terroristi e col fatto che Fratelli d'Italia dal 7 mattina invoca 'stop fondi alla Palestina'. Adesso siamo sull'onda". Nette invece le parole di Pietro Senaldi.
"Lui in piazza no, bandiere di Israele bruciate sì?": Parenzo difende Salvini a zittisce il generale
Sempre ospite di Parenzo, il condirettore di Libero, critica l'uscita di Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite. "Se questi gruppi terroristici hanno anche una copertura morale dall’Onu la situazione si complica - esordisce senza mezzi termini -. È una copertura morale dal mio punto di vista, se il segretario dell'Onu dice che Hamas ha le sue ragioni allora c'è una copertura morale da parte dell’Onu. Noi abbiamo scritto ‘L’Onu dichiara guerra ad Israele’ e direi che non è che Israele ha interpretato quelle parole molto diversamente".
Qui il botta e risposta Parenzo-Fusani a L'Aria Che Tira
"Se Israele distrugge Hamas? A chi va benissimo": la previsione di Fabbri stravolge il quadro