Cerca
Cerca
+

Di Battista contro Israele? Il video sottotitolato in arabo spopola nei paesi islamici

  • a
  • a
  • a

Alessandro Di Battista, ex capofila del Movimento Cinque Stelle, da qualche anno si è allontanato dai "palazzi del potere", così come li chiamerebbe lui. Ma ahinoi non ha mai smesso di far sentire la propria voce. In particolare, sul conflitto in Medio Oriente, l'ex grillino non ha dubbi: Israele è colpevole di crimini contro l'umanità sui palestinesi della striscia di Gaza. Nella puntata del 24 ottobre di DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris, Di Battista si è reso protagonista di un assoluto delirio prima - "Vogliamo le Fosse Ardeatine al contrario?", ha sparato riferendosi alla risposta di Israele contro Hamas - e poi di una rissa con Italo BocchinoE il mondo arabo ha molto apprezzato le parole del Che Guevara di Roma nord. O meglio, ha molto apprezzato gli insulti e le accuse infamanti contro Israele.

La prova dell'apprezzamento sta in un video, diventato virale sui social, nel quale mostrata la registrazione del suo intervento e le sue parole tradotte in arabo: "Vergognatevi! Perché state in silenzio su Gaza?". Le sue posizioni pro-Palestina e sinistramente vicine a quelle di Hamas rimbalzano e fanno rumore: "Finalmente un politico italiano che dice la verità", commenta un utente. Su un account TikTok da 210mila follower, i "mi piace" sono diventati 972mila in poche ore. Dibba, insomma, nuovo leader... arabo.

 

Come detto in precedenza, lo scontro tra l'ex grillino e Bocchino è stato durissimo. "Non riesco a capire se ci siamo accordati con Hamas, organizzazione terroristica, che ha aggredito Israele, è stato ideale, voluto da una risoluzione delle Nazioni Unite. Giustamente parla dell'ospedale Di Battista, è una cosa che mi colpisce nel cuore, ma Di Battista dimentica che prima qualcuno ha sgozzato i bambini, li ha rapiti. Stiamo parlando di un'aggressione di un'organizzazione terroristica contro l'unica democrazia del Medio Oriente", picchiava duro il direttore del Secolo d'Italia. A stretto giro, gli strali di Di Battista: "Quando non si hanno argomenti, si giudica l'opinione altrui come performance teatrale. Questo è piuttosto avvilente e puerile. È un comportamento adolescenziale che non le fa onore". " Stai con la democrazia o con Hamas? Dove stai? Rispondi se hai le p... rispondi", lo incalzava Bocchino. La risposta? Sta tutta in quel video con i sottotitoli in arabo... 

 

 

Dai blog