Cerca
Cerca
+

Stasera Italia, Fratoianni demolito a tempo record: Nicola Porro apre la settimana così

  • a
  • a
  • a

Inizia una nuova settimana per Stasera Italia, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4. E la settimana inizia parlando della guerra tra Israele e Hamas, proprio nel momento in cui l'organizzazione terroristica confermava il rilascio di altri due ostaggi. 

E Porro apre mostrando un intervento in aula di Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana: "Le scelte della destra israeliana e dei governi israeliani hanno cinicamente ma lucidamente contribuito a demolire l'autorevolezza della leadership laica della Palestina. Favorendo, direttamente o indirettamente, l'egemonia del fondamentalismo", scandlisce Fratoianni.

Affermazioni su cui Porro eccepisce, eccome. "La leadership laica della Palestina - sottolinea le parole di Fratoianni -: per la sinistra italiana è quasi colpa di Israele quel che è avvenuto in Israele".

 

 

"Ma le contraddizioni non finiscono qua - riprende - . Secondo voi cari telespettatori potete immaginare per un solo secondo che ci sia un movimento che possa minimamente pensare che quel mondo oscurantista per le donne com'è tutta la filiera del fondamentalismo islamico, possa essere un loro alleato? Quando sento le femministe manifestare per il fondamentalismo islamico mi sorprendo, penso ce ci sia un ruolo della cattiva coscienza della sinistra che deve trovare per forza un nemico", conclude Nicola Porro, il cui messaggio è chiarissimo.

 

 

Dai blog