Mario Sechi manda in tilt Scanzi: "Cosa me ne frega?"
Vivacissimo scambio di vedute tra il direttore di Libero Mario Sechi e la penna del Fatto quotidiano Andrea Scanzi, in uno-contro-uno a Otto e mezzo su La7.
Sechi delinea il quadro di una opposizione allo sbando, praticamente divisa su tutto. E Scanzi non la prende benissimo, pur essendo costretto a condividere l'analisi: "Che devo dire? Se si parla della sinistra in crisi e grazie al cavolo, lo sappiamo che la sinistra è in crisi. Si può dire, lo scrivo da sempre, figurati quanto me ne frega se la sinistra è in crisi o non è in crisi", mastica amaro Scanzi. "Ah ecco", sussurra Sechi. Scanzi però poi parte in quarta contro la premier.
"Vedo Lilli Gruber che batte": clamoroso a La7, come la becca Mentana
"Tu hai tratteggiato una Meloni che sostanzialmente spezza le reni alla Germania e costringe Macron a fare cose che altrimento non avrebbe mai fatto...". "Oggi è così", ribadisce il direttore di Libero.
"Grazie al cavolo, sai quanto me ne frega". Scanzi e Sechi, guarda il video di Otto e mezzo
"Ma sei nel favoloso mondo di Melonie, anziche di Amelie", prosegue imperterrito Scanzi. "Quando parli di vittoria, se tu mi dici che è un escamotage dialettico è logico che lei faccia così. C'è un amico, c'è un menico, c'è stato un patto europeo ed è ovvio che lei vada in tv a dire 'ho ottenuto un risultato straordinario'". "Lo dicono i tedeschi però", ribatte laconicamente Sechi. E sul gong, Lilli Gruber salva Scanzi da una replica impossibile, cambiando provvidenzialmente discorso.
"Meloni sabotata?": tra giudici, immigrati e gufi 'tecnici', cosa sa Bocchino
Quando riprende la parola Sechi, definendo la premier "una star sul piano internazionale", la penna avvelenata del Fatto salta sulla sedia: "Eh che è, è diventata Wonder Woman!". Ironia a cui il direttore di Libero replica semplicemente riportando i fatti: "Eh Scanzi lo so, qua non siamo a teatro. Meloni viene cercata da tutti i leader, tutti ci vogliono parlare perché è considerato un elemento molto interessante e originale nel panorama internazionale, e questo è un punto che in Italia non vogliono cogliere".
"Rabbiosa e patetica, sembra una marziana": Meloni, quanti insulti dalla Gruber