"Dopo anni di lotta, abbiamo raggiunto un obiettivo importante: la denuncia". A intervenire ai microfoni di Pomeriggio 5 è il preside dell'istituto scolastico Parco verde di Caivano, Bartolomeo Perna. È lui, in collegamento con Myrta Merlino nella puntata di martedì 26 settembre a elogiare l'operato del governo Meloni. Come ribadito da Perna "non è facile denunciare in questi territori. Dobbiamo tutelare questi eroi, non lasciamoli soli, hanno avuto il coraggio di denunciare". Una vera lezione a Roberto Saviano, che tanto ha criticato l'esecutivo, quello andato in onda su Canale 5.
Perna comunque non è la prima volta che ringrazia l'esecutivo. Lo aveva già fatto a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2023-2024: "Condivido tutte le scelte del governo perché finalmente senza destra e sinistra: io ho la malattia di essere di sinistra ma ho grandi speranza in questo governo che finalmente ci mette la faccia e la presenza. Io non ho mai visto in questa scuola tante autorità e oggi sono qui. Io ho la speranza che tutto cambi".
Per Saviano gli italiani sono tutti mafiosi
Anziché la scorta, ci vorrebbe la museruola. Ma come si permette Roberto Saviano di dare del mafioso a 60 milioni...E ancora: "Questa città deve dare l'esempio a tutte le altre Caivano che ci sono nel Paese, quelle periferie che oggi hanno lavorato a mani nude per portare legalità e la scuola in quei quartieri dove non è ben vista. Io sono qui da 19 anni e finché crederò nel mio lavoro resterò qua. Nel momento in cui mi dovrò arrendere lo farò perché è un lavoro duro che però ho scelto io guardando gli occhi dei miei alunni tutti i giorni".