Bruno Vespa, "cosa mi offrirono Renzi e Berlusconi": un indiscreto pazzesco
Bruno Vespa non intende lasciare la conduzione di Porta a Porta, nemmeno di fronte a una promozione. "Due volte mi è stata offerta la presidenza della Rai e due volte ho rifiutato. Una quando c'erano Casini presidente della Camera e Pera presidente del Senato, e l'altra da Renzi e da Berlusconi, che si erano trovati d'accordo sul mio nome. Ho ringraziato, ma ho detto che faccio un altro mestiere. Allora (la presidenza) andò a Monica Maggioni. Oggi rifiuterei a maggior ragione".
Anche perché - tiene a precisare nella conferenza stampa dedicata al ritorno su Rai 1 - "è il giornalismo la cosa che faccio meno peggio. Da amministratore delegato durerei tra i 7 e i 10 giorni... non lo so fare". Anche quest'anno per il giornalista c'è il doppio appuntamento con Cinque Minuti e Porta a Porta, trasmissione giunta alla 29esima stagione.
"Vannacci? Dopo il viaggio in Russia...": choc, la rivelazione di Bruno Vespa
"Lo scorso anno abbiamo avuto il 21,6% di ascolti per quasi 4 milioni e 200 mila spettatori per 'Cinque minuti' e una buona media anche per 'Porta a Porta' nonostante Canale 5 schieri programmi come 'Grande Fratello' e 'Isola dei Famosi' che in tarda serata fanno il 40% di share. Ma io ho anche l'orgoglio di avere due interruzioni pubblicitarie notturne che letteralmente ci massacrano", ha detto in attesa del suo ritorno sul piccolo schermo.
"Perché non ripete cosa mi ha detto in privato?. Vespa contro Vannacci, cala il gelo a Rete 4