Nicola Porro ammutolisce la sinistra: cosa manda in onda a Stasera Italia
La sinistra "ha la memoria corta". Lo ricorda Nicola Porro che difende Giorgia Meloni dalle accuse di Pd e compagni. A Stasera Italia, nella puntata di venerdì 8 settembre su Rete 4, il giornalista torna alle critiche contro il premier che, a loro dire, sarebbe "allergica alle domande". "Dicono, la Meloni non vuole rispondere alle domande su questa e quest'altra cosa qui - esordisce -, ma devo dire che è incredibile come abbiamo la memoria corta, è incredibile".
Come ricordato da Porro, "tutti i presidenti a modo loro non hanno risposto alle domande, anzi hanno risposto molto meno di quanto abbia fatto Meloni su una cosa molto sensibile". E per il giornalista non serve una grande ricerca di archivio: "Abbiamo bisogno di ricordare Giuseppe Conte? Ecco qui". Il servizio parla chiaro, il fu premier M5s durante una conferenza stampa ha negato ai giornalisti le domande.
Sallusti da Porro, scontro con la Bompiani: "Destra patriarcale? Ma basta!"
"Ma è una conferenza stampa", si è ribellato qualcuno mentre una voce fuoricampo diceva: "Non abbiamo aperto a domande". E lo stesso Conte è intervenuto: "Credo di essere stato esaudiente". Alla platea l'uscita non è piaciuta, ma all'ex presidente del Consiglio poco è importato visto che si è alzato dalla sedia e ha lasciato l'aula. Conte non è il solo. "Invece quando si è trattato di Draghi - spiega ancora Porro - su una questione di vitale importanza, visto che concorreva per diventare presidente della Repubblica, questa è stata la sua risposta". Nel video l'ex numero uno della Bce a riguardo taglia corto: "Non risponderò ad alcuna domanda che riguarda immediati futuri sviluppi per il Quirinale e altre cose".