Matteo Bassetti scatenato: "Iniziate a tremare, faccio nomi e cognomi"
Matteo Bassetti passa dalle parole ai fatti e, nel suo nuovo libro, è pronto a fare nomi e cognomi di coloro che hanno offeso la scienza in tempo di Covid. "Nel mio nuovo libro, Pinocchi in camice, difendo la scienza perché in questi ultimi anni è stata troppo attaccata da tanti". Il direttore del reparto di malattie infettive del San Martino di Genova se la prende con quei "colleghi che hanno pensato più al profitto personale che seguire le regole scientifiche, ad alcuni giornalisti che hanno propagandato il loro pensiero senza una laurea scientifica ma portando avanti idee che facevano comodo alla loro parte politica, e poi a trasmissioni televisive che hanno in questi hanno fatto molto male. Il metodo Stamina è stato portato avanti da una nota trasmissione televisiva".
Nel libro in uscita il 26 settembre - tuona raggiunto dall'Adnkronos - "ce n’è per tutti, poi se qualcuno si sentirà attaccato sarò ben contento. Inizieranno a tremare perché nel libro ci sono nomi e cognomi, è una inchiesta e non manca nulla. Ci sono tanti documenti e moltissimo del metodo scientifico per sbugiardarli". Al centro, dunque, i due anni più intensi della pandemia. Quando non sono mancati scontri tra vedute differenti.
"Incivile e antiscientifico". Bassetti, un furibondo sfogo: Covid, ci hanno sempre fregato?
Botta e risposta rincarati dall'introduzione del vaccino: da una parte quelli contrari, convinti che potesse avere pesanti conseguenze, dall'altra chi sosteneva la scienza. Proprio come Bassetti. Insomma, l'infettivologo non si risparmierà con nessuno. E non è escluso che qualcuno possa storcere il naso.
"C'è dietro un disegno criminoso": terror-Bassetti, ecco chi minaccia il prof