Capalbio, Augusto Minzolini perseguitato da una folle multa: "Quanti soldi vogliono"
Augusto Minzolini indignato. Colpa del fatto che da due anni è perseguitato dal Comune di Capalbio per una multa per eccesso di velocità. "Multe e cartelle. Il Comune di Capalbio, l’Athena della sx, la capitale delle multe per eccesso di velocità (70 km su strada a doppia corsia) mi ha perseguitato per due anni con una multa per non aver comunicato nome del guidatore. È arrivato a chiedermi 643 euro per l’infrazione - cinguetta sul suo profilo Twitter -. In realtà l’avevo comunicato per tempo con Pec. Solo quando il mio avv ha minacciato denuncia a corte dei conti per spreco di soldi pubblici si è fermato.Domanda: Per sopravvivere allo Stato devi avere sempre un avvocato"?
"Se ci fosse stato un governatore di destra...", il siluro di Minzolini in diretta
Da qui l'amaro sfogo, la spiegazione del suo tweet al vetriolo: "Solo per dire che le multe sono una tassazione nascosta su cui molti enti locali sprecano. Se l’avvocato non avesse tenuto la documentazione sarei stato costretto a pagare. In realtà il cittadino italiani svolge due mestieri: quello per sopravvivere e quello per sopravvivere allo Stato".
"Ecco chi non è stato responsabile": Alluvione a Ischia, la verità di Minzolini
Eppure c'è chi non la prende bene: "Se io fossi il sindaco di quel paese ti avrei querelato per diffamazione per due motivi: persecuzione e per averla rimarcata essendo loro di sinistra, quasi a dire che ti perseguitano perché sei di destra. Sei solo il solito piagnone vittimista di destra".