Rita Dalla Chiesa in difesa di Giambruno: "Basta! Allora Nilde Iotti?"

martedì 1 agosto 2023
 Rita Dalla Chiesa

 Rita Dalla Chiesa

2' di lettura

Una Rita Dalla Chiesa scatenata scende in campo per difendere Andrea Giambruno, compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che è stato travolto dalle polemiche per aver detto al ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach - che aveva pronosticato la fine del turismo in Italia per il troppo caldo - "Se non ti sta bene, stai a casa tua, nella foresta nera": 

"Credo che Andrea Giambruno, da anni conduttore e giornalista Mediaset, abbia tutto il sacrosanto diritto di parlare ed esprimere opinioni come tutti i suoi colleghi di carta stampata e televisione. E basta, che noia, guardate in casa vostra, piuttosto", ha scritto la Dalla Chiesa in un post pubblicato sul suo profilo Twitter. E a un utente che ha ribattuto - "Ma il.decoro istituzionale? Non è uno qualunque, lo sanno tutti che è il compagno del premier. Il decoro istituzionale non si usa più?" -  la deputata ha replicato in modo molto duro: "Allora Nilde Iotti non avrebbe dovuto stare in Parlamento perché compagna di Togliatti?".

Vittorio Feltri dà del bischero a Gramellini: "Follia voler zittire il compagno di Giorgia"

Ieri Massimo Gramellini ha tirato le orecchie ad Andrea Giambruno, giornalista televisivo di Rete4, perché questi...

Una frase che ha fatto infuriare a sua volta il presidente del Pd Stefano Bonaccini: "Nilde Iotti con Giambruno che fa il giornalista? Ma che paragone surreale sta facendo?". A quel punto Rita Dalla Chiesa non ci ha visto più e ha attaccato il governatore dell'Emilia Romagna: "Forse lei fa finta di non capire. Si attacca Andrea Giambruno in quanto compagno di Giorgia Meloni. Penso che sia anche ora di finirla. È un esempio spinto per far capire il concetto anche a chi ha pochi neuroni e quei pochi li usa per odiare". Quindi ha concluso: "Alle vostre lezioni di vita io mi siedo all'ultimo banco a lanciare aeroplanini di carta".

Andrea Giambruno, smontato il fango della sinistra: "Ci passo sopra una volta, poi basta"

Adesso parala lui. Andrea Giambruno, giornalista di Rete 4 e compagno di Giorgia Meloni in un'intervista al Corriere...