Alessandra Ghisleri snocciola i numeri. In vista delle Europee la sondaggista di Euromedia Research, ospite di In Onda su La7, si sofferma su Matteo Salvini. In particolare sul "cambiamento del leader della Lega". Rispondendo ai conduttori Luca Telese e Marianna Aprile, la Ghisleri spiega che "Il Salvini on the beach era forte del risultato delle Europee, oggi viaggia tra l'8 e il 10 per cento, è un Salvini molto più posato, attento e gioca più di tattica".
Sondaggio-Ghisleri, la Lega mette il turbo e sfiora la doppia cifra
La Lega mette il turbo. Il partito di Matteo Salvini torna a sfiorare il 10 per cento. Lo certifica Alessandra Ghisleri....Eppure per lei "il tema vero è il fatto del cambiamento, dopo il Papeete la gente vota sia per avere rassicurazioni che per un candidato vincente". A suo dire l'obiettivo del vicepremier è chiaro: "Adesso Salvini ha la necessità di riuscire a ricatturare l'attenzione del pubblico. I voti deve cercarli all'interno del centrodestra". Quest'ultimo al momento non ha eguali, "con Fratelli d'Italia che viaggia tra il 27 e il 30 per cento".
Alessandra Ghisleri su Giorgia Meloni: "Molto più sul pezzo rispetto al resto"
Sondaggi alla mano, niente e nessuno arresta Giorgia Meloni. In collegamento con L'Aria Che Tira nella puntata di me...Insomma, "è proprio Giorgia Meloni a trainare la coalizione". E se Forza Italia dalla morte del suo leader perde qualcosa, lo recuperano le altre due forze. Un equilibrio che permette alle forze al governo di rimanere saldamente davanti alle opposizioni. Non a caso il sondaggio Swg diffuso qualche ora prima dal TgLa7 parla chiaro: i dem, anche se in crescita, non riescono nell'impresa del sorpasso. E come loro tutto il centrosinistra.