Veronica Gentili "è un vero problema". Lo strafalcione: chi la inchioda
Da tempo Stefano Lorenzetto, il più prolifico e stimato intervistatore italiano, sembra aver preso di mira Veronica Gentili. Il giornalista veste spesso i panni (temutissimi) di censore grammaticale, sottolineando errori e strafalcioni dei colleghi sui giornali e in tv. Una "Crusca" monocratica che non fa dormire per la preoccupazione fior di penne. E, come detto, la conduttrice di Controcorrente, prossimo volto de Le Iene su Italia 1 e lanciatissima protagonista delle serate di Mediaset, stavolta in versione firma del Fatto quotidiano, è spesso e volentieri tra le sue vittime predilette.
"Per me...". Belen lascia Mediaset, spunta il messaggio-bomba a Maria De Filippi
Lei, la Gentili, ci mette del suo quando per esempio, verga frasi come questa: "Maurizio Fugatti dovrà farsene una ragione: la soluzione migliore per risolvere il problema degli orsi problematici non è quella di eliminarli". "Problema" e "problematici" a così poca distanza: non va, suggerisce Lorenzetto nella sua rubrica "Pulci di notte" da "Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell'Arti", pubblicato su Italia Oggi.
"Finalmente Pier Silvio la ha cacciata, come godo!": insulti vip a Belen Rodriguez
E ancora: "La sensazione infatti è che (...) l'ostinazione del presidente della Provincia nel voler eliminare i due orsi cosiddetti problematici dipenda principalmente dai problemi che la convivenza tra specie sta creando a lui", ribadisce la Gentili, con chiusura in grande stile: "Un orso viene definito problematico quando nelle sempre più frequenti interazioni con l'uomo crea problemi economici o sociali". Da qui, il commento di Lorenzetto: "Questa telegiornalista è un vero problema". Sentenza senza appello.