Si parla dell'ultima nota di Palazzo Chigi contro la magistratura a In Onda. Qui, nello studio di Luca Telese e Marianna Aprile, i conduttori di La7 arrivano a paragonare la nota sul caso di Daniela Santanchè e di Andrea Delmastro ai tempi del Cav. Non sembra essere d'accordo Massimo Franco. Ospite della puntata di giovedì 6 luglio, il giornalista spiazza: "Il paragone con il passato e Silvio Berlusconi regge fino a un certo punto. Il partito della Meloni se mai è stato accusato di essere vicino alla magistratura".
In Onda, Paolo Mieli: "Le europee? Ecco la vera partita"
"La vera partita che si gioca in queste Europee": ne ha parlato Paolo Mieli nello studio di Marianna Aprile e ...In ogni caso per la firma del Corriere della Sera l'attacco alla magistratura e il sospetto che "abbia scelto di svolgere un ruolo attivo di opposizione. E abbia deciso così di inaugurare anzitempo la campagna elettorale per le elezioni europee", non porta bene. "Questo - prosegue - non porterà nulla di buono in termini di operatività della riforma della giustizia".
In Onda, Fornero gela Telese: "9 euro un po' tanti", imbarazzo in studio
"Sul salario minimo credo che sia necessario e che se ne debba discutere, personalmente credo che 9 euro possano es...Ma c'è anche chi tira in ballo l'originalità. Si tratta di Eugenio Albamonte. Per il magistrato "in queste dichiarazioni non c'è neanche un po' di originalità, di inchieste a orologeria ne parlavano già Renzi e Salvini. I magistrati quando lavorano non hanno in mente i calendari politici. Quello che decide è tacciato di essere sempre dalla parte degli avversari". Ma proprio mentre la toga parla, ecco che in diretta accade un imprevisto. Di sottofondo si sente infatti Franco parlare: "Dimmi, dimmi, sisi, me l'hanno detto...". Poi le telecamere lo riprendono mentre è al telefono. E Telese rimane di sasso.