Bisignani svela "lo sculacciatore" Feltri: "Le due uniche cose che contano per lui"
"Per lui contano la sua coscienza ed il denaro": Luigi Bisignani offre ai lettori del Tempo un ritratto speciale di Vittorio Feltri nel giorno del suo 80esimo compleanno. "Caro direttore, il suo canto libero - scrive -. Oggi doppia le 40 primavere. E' l'ultimo 'sculacciatore' anarchico in circolazione, senza padroni né padrini. Una vita libera e libertina, nell'accezione illuminista del termine".
"Mia moglie, il sesso e il mio preferito.": Vittorio Feltri senza filtri, rivelazione inedita
"Feltri è l’ultimo 'highlander' della carta stampata - continua poi Bisignani -. Ottanta anni senza sentirli, Vittorio conserva, insieme all’esperienza, tutta la sua incosciente freschezza che mette al servizio del contro tutto e tutti, prendendosi fendenti che annichilirebbero un qualunque spavaldo giovanotto". Parlando del suo carattere, ha rivelato: "Finge di non avere un cuore, invece ce l’ha e grande. Ed è generoso e inclusivo, la sua magnanimità però non la ostenta". E ancora: "Nel corso dei suoi ruggenti 80 anni, lui, la vita, l’ha cambiata a molti colleghi che oggi fingono di non ricordarselo".
Feltri e 80 anni dalle stalle alle stelle. Renato Farina: "La sua impresa disperata"
Bisignani sottolinea anche come il fondatore di Libero sia del tutto contrario al politicamente corretto che va di moda oggi: "Dissacrante e dissacratore, il politically correct gli fa un baffo". E infine un dolce augurio: "Ora che hai doppiato i 40, raddoppia pure i 50. Auguri e facciamoci un whiskyno, Lagavulin, naturalmente, il tuo preferito".
Feltri segreto, Sallusti intervista Mattia: "Babbo, ti ho capito". Quello che nessuno sapeva