Non è l'Arena, Urbano Cairo convocato dai pm: il mistero della foto

domenica 18 giugno 2023
Non è l'Arena, Urbano Cairo convocato dai pm: il mistero della foto
1' di lettura

Urbano Cairo è stato convocato dalla Procura di Firenze come persona informata dai fatti. I pm Luca Turco e Luca Tescaroli indagano sui “mandanti esterni” delle stragi del 1993 e vogliono approfondire l’improvvisa chiusura di Non è l’Arena, avvenuta pochi giorni prima della puntata di Massimo Giletti proprio sull’inchiesta di Firenze. Cairo ha sempre sostenuto che quella della chiusura è stata una scelta esclusivamente editoriale, senza ingerenze esterne. 

Massimo Giletti, "tempi rapidi": le indiscrezioni più clamorose sul conduttore

Nuovi volti per la Rai del futuro, dopo gli addii eccellenti in primavera di Fazio, Littizzetto e Annunziata. Personaggi...

Fatto sta che Giletti stava lavorando sull’inchiesta che vedeva indagato anche Silvio Berlusconi, oltre che Marcello Dell’Utri. I pm si sono interessati a Non è l’Arena quando è stato ospitato Salvatore Baiardo, che ha parlato dei presunti rapporti (mai riscontrati) del Cav e di Dell’Urto con i boss Graviano. In particolare si cerca di fare chiarezza sulla foto del 1992 che Baiardo avrebbe mostrato a Giletti e che si presume ritraesse Berlusconi con Giuseppe Graviano e il generale dei Carabinieri Francesco Delfino. 

Myrta Merlino, l'addio: "Enormemente libera", fucilata a Giletti?

Myrta Merlino lascia La7 per una nuova avventura in tv. La conduttrice storica della rete di Urbano Cairo chiude la sua ...

Giletti non ha mai avuto in mano questa foto, aveva riconosciuto il Cav ma non aveva la certezza che ci fosse davvero Graviano e che lo scatto fosse autentico. In tutto ciò Cairo era a conoscenza di questa foto? “No”, ha risposto a Francesca Fagnani, che ha avuto modo di chiederglielo al Festival della tv di Dogliani. Adesso toccherà ai pm fare le domande.