Francesco Specchia inchioda Peter Gomez: "Ma se c'erano 15mila persone"

sabato 17 giugno 2023
Francesco Specchia inchioda Peter Gomez: "Ma se c'erano 15mila persone"
1' di lettura

Volano stracci tra Peter Gomez e Francesco Specchia. Accade quanto a In Onda, Concita De Gregorio e David Parenzo tornano su Silvio Berlusconi. Ospite della puntata di sabato 17 giugno, il direttore del fattoquotidiano.it si lascia andare a un paragone tra il leader di Forza Italia e Beppe Grillo. "L'unico paragone - dice - è nella capacità di comunicazione e di interpretare un sentimento, quello di una parte della popolazione".

Concita De Gregorio, vergogna sulle "vedove" di Berlusconi: frase choc

Concita De Gregorio, nel suo articolo sui funerali di Silvio Berlusconi, pubblicato su La Stampa parla della "apote...

Ecco poi che Gomez si scalda: "A Grillo viene contestato di aver preso compensi in nero, dall'altra parte abbiamo un signore che ha deciso di pagare la mafia, di avvalersi di un boss. Poi lui pagava i giudici, ma tutto questo non basta per vincere in politica. Non nego la grandezza di Berlusconi, ma il berlusconismo è nelle classi dirigenti, non nei cittadini". Immediata la replica della firma di Libero che, a pochi giorni dai funerali in Duomo, lo incalza: "Ma se c'erano 15 mila persone al funerale", "No, no, è questa la truffa. La piazza era semi-vuota".

Concita De Gregorio-choc nel giorno del funerale: "Quando morirà un uomo giusto..."

"Il giorno che morirà un uomo giusto, un grande Presidente, allora, cosa faremo?", va chiedendosi Conci...

Eppure Gomez non spiega che sono state applicate delle severe norme per l'occasione e che la capienza era limitata.Ma Gomez non è il solo a criticare Berlusconi. Subito dopo tocca a Dacia Maraini. Per lei "Berlusconi era un gigante? Sì, nel mettersi in vista e guadagnare soldi era un genio. Ma devi dare un esempio se vuoi governare un esempio. Ha dato un esempio di cinismo, di disprezzo della magistratura. 

A