Funerali Berlusconi, il coro fa esplodere piazza Duomo: sinistra spappolata
Migliaia di persone si sono radunate in piazza Duomo a Milano per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. I funerali sono in programma a partire dalle 15, ma già dalle prime ore del mattino decine di persone hanno preso posizione davanti alla cattedrale. Le porte si sono aperte alle 13.45, con una lunga fila di autorità che ha iniziato a entrare tra gli applausi della folla.
"Quando morirà un uomo giusto...": Concita-choc, fino a dove si spinge nel giorno del funerale
In piazza è un trionfo di cartelli con dediche e bandiere del Milan e di Forza Italia, ma in prima fila c’è anche un tricolore in bella vista. Per ingannare l’attesa dei funerali, decine di persone hanno intonato cori in onore di Berlusconi: “Un presidente, c’è solo un presidente”, “Silvio, Silvio”, ma anche “chi non salta comunista è”. Quest’ultimo coro è stato ripreso in diretta al Tg5, con la piazza che per un attimo si è trasformata in un clima da stadio.
In piazza non solo gente comune, ma anche tifosi del Milan e del Monza, che ogni tanto lanciano qualche coro di stampo calcistico. Presenti anche tanti turisti che sono rimasti stupiti dalle stringenti misure di sicurezza: la piazza è quasi completamente transennata con varchi di accesso solo per entrare nell’area adibita al pubblico.
"Niente aereo? Arrivo in auto": clamoroso, chi si fa 1.200 km per il funerale del Cav