"Tutti prevedevano che per Meloni sarebbe stata durissima, soprattutto dal punto di vista economico, e invece la recessione non c'è stata e l'Italia sta andando molto bene rispetto a molti altri Paesi d'Europa": questo il giudizio espresso da Peter Gomez a In Onda, in collegamento con David Parenzo e Concita De Gregorio su La7. Prendendo uno dei segnali positivi della nostra economia, il direttore del fattoquotidiano.it ha sottolineato: "Basti pensare che tutto ciò che è legato al turismo sta andando benissimo".
De Benedetti minaccia Meloni: "Non voglio più vedere quella faccetta mentre..."
Attacca Giorgia Meloni e difende Elly Schlein. Tutto nella norma per Carlo De Benedetti, che anche al Festival della tv,...Parlando di un altro dei motivi per cui il centrodestra sta andando bene, come dimostrano anche le ultime amministrative, Gomez ha spiegato: "Meloni a differenza dei governi precedenti ha una maggioranza che non dipende dai partitini. E quindi, salvo che non si suicidino, governeranno per 5 anni". E ancora: "Poi lei è una donna e questo viene ancora sentito dagli italiani come una novità". Infine a favorire la premier, secondo il giornalista, è anche il fatto che è al governo da poco: "Meloni governa da pochi mesi".
"L'atteggiamento di quelli che vanno a votare è un po' più morbido rispetto a quello dei media - ha proseguito Gomez -. Giorgia Meloni è appena andata al governo, vediamo cosa farà". Parlando di una cosa del suo governo che al momento farebbe storcere il naso ai più, il giornalista ha chiosato: "L'invio delle armi all'Ucraina non piace ma non è un tema così sentito".