
Meloni-Landini al Quirinale: "A me no, ma a lui...", il retroscena esplosivo

Giorgia Meloni è stata la grande protagonista del ricevimento al Quirinale. Tutti la cercavano per scambiare due battute, anche i sindacalisti. Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, ha raccontato un divertente aneddoto che lo ha visto protagonista insieme al collega della Cgil e alla premier. Quest'ultima "ha baciato Maurizio Landini sulla guancia. A me no invece, io sono il sindacalista cattivo", ha scherzato Bombardieri ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. "A me ha dato la mano - ha aggiunto - e a Maurizio due baci. Ma io non sono geloso...".
"Divorata da tutti". Elly Schlein, retroscena-Ranucci: chi l'ha assalita al Quirinale
Tra l'altro proprio Bombardieri era stato visto al Quirinale mentre fermava la Meloni con una battuta: "Presidente, se non saluti i sindacati...". La Meloni stava passando veloce, attraverso i giardini, per raggiungere Sergio Mattarella, ma si è fermata per un saluto veloce con Bombardieri e Landini. "Così loro fotografano", ha scherzato a sua volta la premier, indicando i cronisti onnipresenti. Poco prima la Meloni aveva incrociato Luciano Violante: una pacca sulla spalla e un veloce "come stai presidente?".
"Aveva una faccia...". Ranucci incrocia Salvini al Quirinale: "Come mi ha sorpreso"
In generale la premier è stata vista di buon umore. Ha scherzato con tutti, a cominciare con i segretari di Cgil e Uil: "Non mi fate polemica anche qui, eh...". Non si è irritata nemmeno per la presenza assillante dei cronisti, che non l'hanno abbandonata nemmeno per un secondo: "Banda di origliatori seriali", ha scherzato dopo aver concesso alcuni selfie. Prima di andare via, la Meloni ha avuto un colloquio riservato con il vicepremier Antonio Tajani.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
