Schlein, Annalisa Cuzzocrea la bacchetta: "L'ha scelto lei"
La batosta-Amministrative "non è da imputare a lei, però Elly Schlein un errore lo ha fatto". La frecciata alla leader del Partito democratico arriva da Annalisa Cuzzocrea. "Schlein ha un po’ scelto la solitudine", esordisce a PiazzaPulita nella puntata di giovedì 1 giugno su La7.
"Se vuole violentare tua figlia cosa fai?". Bocchino dà scacco matto: caos in studio | Video
"Premettendo che dopo appena due mesi, quanto accaduto non è da imputare a lei visto che non ha scelto lei i candidati e il problema delle alleanze è reale, il suo errore è quello di non portarsi dietro tutto il corpo del partito. È molto concentrata sulla sua segreteria, ma poco sul resto. Deve portarsi dietro Nardella, Bonaccini".
"Io conduco però...", una sola frase e Corrado Formigli impazzisce
Insomma, per la giornalista "il Pd non è fatto per la leadership solitaria, è un partito plurale, in cui ti devi sporcare le mani con le anime che lo compongono. In questo ho trovato un difetto". Altre accuse arrivate alla neo segretaria è quello della "vaghezza". In merito la Cuzzocrea spezza una lancia a favore della Schlein: "La vaghezza dopo due mesi è da imputare e non... Il Pd comunque è molto diviso su alcuni temi. Al sud è riuscito a perdere nonostante la Meloni abbia smantellato il reddito di cittadinanza".
Qui l'intervento della Cuzzocrea a PiazzaPulita