Massimo Franco spiazza tutti: "La religione causa del conflitto" in Ucraina

sabato 13 maggio 2023
Massimo Franco spiazza tutti: "La religione causa del conflitto" in Ucraina
1' di lettura

Si parla della visita a Roma di Volodymyr Zelensky a In Onda. Nella puntata di sabato 13 maggio su La7, a prendere per prima la parola è Nathalie Tocci. È lei, politologa, a soffermarsi sulla "controffensiva" annunciata dal presidente ucraino. "Della mediazione vaticana si è parlato solo in Italia, altrove no. Mi dispiace dare questa cattiva notizia". Poi la Tocci scende nel dettaglio, dicendo la sua sul faccia faccia con Papa Francesco: "Non sappiamo esattamente di cosa abbiano parlato, ma dal tweet di Zelensky sembra che abbiano parlato di temi umanitari e non di mediazione". 

In Onda, Cottarelli sul Pd della Schlein: "Messaggio incerto"

"Mi spiace perché credo sia necessaria un'area liberaldemocratica di centro": Carlo Cottarelli, osp...

Allora cosa è venuto a fare Zelensky? chiede a quel punto Concita De Gregorio a Pietro Senaldi. E il condirettore di Libero subito replica: "Non è stato un viaggio di pace, è venuto a rivendicare la difesa ucraina. Sappiamo che è tenuto in piedi dagli Stati Uniti. Non a caso va in Italia e in Germania, vuole lanciare un messaggio alla Francia, ossia 'noi andiamo avanti'. È un viaggio bellicoso e tutti noi lo capiamo".

In Onda, Concita De Gregorio contro Lollobrigida: "Frasi leggendarie"

Si parla di Francesco Lollobrigida a In Onda. Nella puntata di sabato 22 aprile su La7, Concita De Gregorio presenta il ...

Dello stesso parere Massimo Franco, convinto che solo in caso di trattativa "il quadro può cambiare". Oltretutto per il giornalista "la mediazione del Papa è stata caricata di troppe aspettative. Al momento non si capisce bene che la religione non è una soluzione, ma una delle cause di questo conflitto".