Elly Schlein, "strategia primavera-estate": chi la umilia in prima pagina
Il caso di Elly Schlein e della sua armocromista/personal shopper continua a tenere banco e a prestare il fianco anche alla satira. Sul Fatto Quotidiano la vignetta di Mannelli ridicolizza la segretaria del Pd, la cui “rivoluzione” è presentata come se riguardasse il campo della moda. “Left Fashion Revolution, strategia primavera/estate”, si legge nella vignetta.
Clicca qui per guardare la vignetta
Un modo di “sponsorizzare” la “sfilata” del Primo maggio, da svolgere in “armoniosa cromia”. È chiaro che dietro gli attacchi e la satira del Fatto nei confronti della Schlein si nasconde la necessità di far riacquistare consensi a Giuseppe Conte, finito in secondo piano a causa della popolarità a sinistra della nuova segretaria del Pd. Dietro al suo look c’è Enrica Chicchio, che di professione fa l’armocromista, ovvero seleziona i colori più adatti ad essere indossati da una determinata persona, in questo caso la Schlein.
"Cosa mi aspettavo da lei". Schlein, tutto già finito? Pure Gramellini la affonda
Le sue consulenze possono arrivare a costare anche 400 euro l’ora. “Elly non ha un look da centro sociale - ha dichiarato l’esperta a Repubblica - abbiamo sostituito l'eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati. Schlein? Appartiene all’inverno, le stanno bene tutti i colori freddi, contrastanti e saturi".
"Sempre in contatto con me stessa?": anche Travaglio ridicolizza Elly Schlein