25 Aprile, Senaldi su Meloni: "Spero in un passo definitivo"
"Il fascismo sappiamo tutti che è stata una dittatura sanguinaria che ha lasciato il paese in macerie": Pietro Senaldi, in collegamento con David Parenzo e Concita De Gregorio a In Onda su La7, ha partecipato al dibattito sul 25 aprile, con particolare riferimento alle polemiche degli ultimi giorni. "Per quanto riguarda le celebrazioni - ha spiegato il condirettore di Libero - si vede che quando la destra è al governo è una festa molto divisiva. Io se fossi un esponente del centrodestra non andrei in piazza per farmi fischiare e dare del fascista".
"Ignoranza": tutto il veleno di Casini, attacco choc al governo
"Tu condividi quello che ha detto oggi Fini?", ha chiesto poi il conduttore, riferendosi alle parole dell'ex leader di An che, in studio con Lucia Annunziata a Mezz'ora in più, ha invitato la destra a evitare divisioni. "Ha detto una cosa molto giusta - ha risposto allora Senaldi -. Una delle mie speranze è che tra due giorni all'Altare della Patria Meloni faccia un passo definitivo per archiviare queste polemiche. Ovviamente dipende da lei che è il presidente del Consiglio".
"Di cosa parla? Perde il pelo ma non il vizio". Lucia Annunziata, il big di FdI la inchioda
Tornando a Fini, oggi dalla Annunziata ha pubblicamente invitato la Meloni a usare la ricorrenza del 25 aprile per mandare un messaggio che possa far imboccare alla politica la strada della pacificazione dopo le parole e i veleni della sinistra degli ultimi giorni.
"Attenta a questi segnali": Sorgi, avvertimento alla Meloni