Grosse novità su Twitter: è sparita la spunta blu sugli account di tantissimi volti noti, che finora venivano riconosciuti proprio da questo simbolo. La decisione è stata di Elon Musk. Tra chi si è visto togliere questa sorta di riconoscimento ci sono personaggi come Barbara D’Urso, Rosario Fiorello, Antonella Clerici e molti altri. In molti hanno commentato quest'ultima decisione in modo molto pacifico e anche ironico.
Viva Rai 2, Fiorello sulla vignetta choc: "Arianna Meloni? Se disegnano mia moglie..."
Anche Viva Rai 2! si occupa della vergognosa vignetta del Fatto Quotidiano su Arianna Meloni. "Ricordiamoci che la ...Ora chi vuole la spunta blu su Twitter dovrà sborsare 8 dollari al mese. Molti vip, però, hanno deciso di salutare il celebre simbolo, non avendo intenzione di pagare. Tra coloro che hanno detto la propria su questa novità, si è fatto notare Fiorello, che a Viva Rai2 ha rivelato di aver messo al posto della spunta un dito medio: “L’ho messo io per protesta”. E poi: “Elon basta, io non ti pagherò”. Fiorello, poi, ha fatto notare che la spunta blu è stata tolta anche al Papa. In questo caso, però, Musk ha rimediato aggiungendo una spunta grigia per segnalare il suo profilo come account istituzionale.
A commentare la notizia è stata pure la D’Urso, che al posto della spunta ha messo un cuore, simbolo del suo saluto “col cuore”: “Buongiorno a tutti con la mia nuova spunta #colcuore Bye bye Elon Musk!”, ha scritto. Giulia Salemi, invece, ha commentato: “Ciao spunta blu reale, è stato bello”. Così l’ex gieffina ha fatto sapere che neppure lei pagherà la quota richiesta da Musk. Uguale la posizione di Antonella Clerici: “Io ho messo la stella”.