Lapo Elkann, la rottura dopo la condanna: a chi dice addio

lunedì 27 marzo 2023
Lapo Elkann, la rottura dopo la condanna: a chi dice addio
1' di lettura

Lapo Elkann avrebbe deciso di interrompere i rapporti col figlio dell’imprenditore torinese Roberto Ginatta, di cui è stato a lungo socio, dopo la sua condanna nello scorso novembre a 7 anni di carcere per il crack della Blutec di Rivoli, che aveva acquisito lo stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.

Lapo Elkann, dramma economico: "Come si è bruciato 40 milioni"

Milano Finanza fa i conti in tasca a Lapo Elkann, che è stato costretto a sborsare circa 40 milioni di euro negli...

Stando a quanto riportato da Affariitaliani, "qualche giorno fa a Torino davanti al notaio Monica Tardivo è stato registrato un atto di cessione quote col quale la Mog di Matteo Ginatta (figlio di Roberto), oggi in liquidazione, ha ceduto il 5% della Laps To Go Holding di Elkann alla L Holding dello stesso nipote di Giovanni Agnelli per il corrispettivo di 670mila 876 euro".

Lapo Elkann, quanti milioni di euro ha perso in 6 anni

Numeri pesanti sul conto (anzi, sui conti) di Lapo Elkann. Secondo quanto riportato da Fabrizio Massaro, giornalista eco...

Nel frattempo il gip del tribunale torinese sarebbe stato informato dell’operazione. In particolare - come riporta Andrea Giacobino su Affariitaliani - gli sarebbe stato spiegato che "la cessione era necessaria per reperire risorse e far fronte alla richiesta di 154mila euro pervenuta dalla lussemburghese Gamma 2A di cui Mog ha il 13,3%, quota che sarebbe stata azzerata in caso di mancato pagamento". Nonostante questo, i Ginatta continuerebbero ad avere un legame con gli Agnelli: il figlio di Roberto sarebbe tuttora socio al 49,99% della Investimenti Industriali, di cui il 50,01% è della Lamse di Andrea Agnelli.

Lapo Elkann e il pm Santoriello: "Odio la Juve? Interessante, presto..."

"Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino...