Lucia Annunziata, affondo di Del Debbio: "Cazz***? Non è quello il problema"
“A me non interessa la parolaccia, non mi fa effetto una che dice ‘caz**’": Paolo Del Debbio ha commentato il caso Lucia Annunziata, che ha perso le staffe durante l'intervista al ministro della Famiglia Eugenia Roccella a Mezz'ora in più su Rai 3. Interpellato dall'Adnkronos, il conduttore di Dritto e Rovescio ha spiegato: "Non ha detto una bestemmia, ci può stare in un momento di agitazione, diciamo così. Quello che colpisce è che una conduttrice Rai, che può aver legittimamente le sue idee, di fatto è entrata in contraddittorio in modo secondo me fuori dalle righe con un ministro che difendeva la sua politica”.
"Tanto questa volta...". Clamoroso: le parole dell'Annunziata tre giorni prima del "cazz***"
Nel corso dell’intervista, incentrata sul tema del riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali, alla conduttrice è scappata una parolaccia della quale però si è subito scusata con i telespettatori. “Prendetevi la responsabilità di farle queste leggi, caz**!”, ha esclamato a un certo punto la conduttrice. A tal proposito Del Debbio ha aggiunto: "Il problema non è ‘caz**’, il problema è quel ‘muovetevi a fare le leggi’. Non è il sostantivo, è il verbo. È un imperativo. ‘Muovetevi’ a far che? Se quelli non lo vogliono fare e hanno vinto le elezioni e portano avanti la loro politica uno discute, può dire ‘non sono d’accordo’. L’imperativo è decisamente eccessivo”.
"Se mi è mai uscito un ca*** di troppo?": Storace demolisce Lucia Annunziata
Le critiche arrivate da destra hanno trovato in disaccordo Nicola Fratoianni, secondo cui così non si farebbe altro che intimidire i giornalisti. A lui ha risposto Maurizio Gasparri: "Fratoianni è un parlamentare, si dovrebbe rivedere la trasmissione per accorgersi che nessuno minaccia l’Annunziata, che tanto fa quello che le pare da decenni in Rai, con la Rai e della Rai, ma che è lei che minaccia il Parlamento, irridendo le Commissioni che votano e sognando un mondo in cui il Parlamento voti solo come dice lei, ‘Marchese del Grillo’ degli schermi e della politica. Quindi Fratoianni difenda la sovranità del Parlamento invece di quella dei suoi amici televisivi”.
"Minacce", "Stalinista. Certa gente...": caos-Annunziata, rissa Gasparri-Annunziata