Zona Bianca, Sallusti contro Malpezzi: "Se io rubassi la sua borsetta..."

lunedì 20 marzo 2023
Zona Bianca, Sallusti contro Malpezzi: "Se io rubassi la sua borsetta..."
1' di lettura

"Qualsiasi cosa aiuti a prevenire è giustissima": Alessandro Sallusti, ospite di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4, ha parlato del problema delle borseggiatrici, molto diffuso soprattutto a Milano. Il direttore di Libero, in particolare, ha fatto riferimento alla polemica scoppiata nei giorni scorsi sull'opportunità o meno di filmare i volti delle persone che rubano. A sollevare la questione era stata Monica Romano, consigliera comunale del Pd.

Milano, la mia settimana da incubo nella città di Beppe Sala

La sinistra di Beppe Sala difende le donne, ma non la loro sicurezza. In una Milano alla mercé di vandali, crimin...

Sallusti, poi, ha definito il borseggio "un crimine non grave, ma odioso". E ha aggiunto: "Il controllo sociale è uno dei capisaldi di una società, non facciamo i delatori ma se vediamo che il nostro vicino di casa fa delle cose assolutamente illegali io immagino, spero, credo che ognuno di noi lo denunci". A esprimersi sul tema anche Simona Malpezzi del Pd, che sui filmati delle borseggiatrici ha detto: "Se servono ad alimentare una giustizia fai da te dobbiamo condannare". E ancora: "Alcuni video pubblicati sui siti acchiappano più like e questo scatena anche altre situazioni".

Salvini e le borseggiatrici: "Tenetele dentro, onore a chi non si gira"

"Onore a chi non si gira dall’altra parte, vediamo di tenerle dentro", tuona il vicepremier e ministro d...

Secondo la Malpezzi, i video vanno bene solo se "servono per aiutare a fare la denuncia e rafforzare anche un tipo di fiducia diversa. Ma guai a utilizzare quei video per spettacolarizzare". "Io dico - ha replicato allora Sallusti - che se stasera io fossi lì in studio e cercassi di portare via la borsetta dell'onorevole, lei mi farebbe un mazzo tanto, farebbe esattamente e legittimamente quello che fanno i passeggeri della metropolitana".

...