Nicola Porro, black-bloc scatenato: "Schlein patetica. Chi ha rotto i cog***"
Uno scatenato, irresistibile e incontenibile Nicola Porro. Sui social, infatti, mister Zuppa si scaglia contro il corteo antifascista che si è celebrato a Firenze ieri, sabato 4 marzo. In piazza, fianco a fianco, Elly Schlein e Giuseppe Conte.
E così eccolo, Nicola Porro, presentarsi in video irriconoscibile, nascosto da un felpone nero e da una sciarpa che gli copre bocca e naso. Insomma, eccolo vestito da manifestante, da black-bloc, da anarchico. Fate voi.
"L'ultimo orrore di Repubblica". Denuncia-Porro: Schlein-Meloni, la foto è uno scandalo | Guarda
Ma oltre al look, c'è lo sfogo. Clamoroso. "Manifestazioni antifasciste a Firenze, perché stanno arrivando i fascisti e stanno occupando il Paese. Questa è una bella felpa da black-bloc, va bene? Perché il pericolo di questo paese è il fascismo - tuona Nicola Porro -. Oltre al pericolo di fascismo c'è un po' di pericolo di leghismo. Oltre al leghismo c'è un po' di Guardia Costiera che ha rotto i cog***, e anche la Guardia di Finanza, e anche Piantedosi. Questo è il grande problema dell'Italia", conclude scatenato e con evidente intento ironico.
"Equilibri politici". Santoro a Mediaset? Da Del Debbio, clamorose voci di corridoio
Ma non è tutto. Perché Nicola Porro picchia durissimo anche con le scritte in sovrimpressione al video. "Sabato antifà", dunque una seconda scritta: "Il patetico corteo di Schlein e compagni". Quel che ne pensa Nicola Porro, insomma, è piuttosto chiaro.