Enrico Letta, la durissima "frase rubata" contro Elly Schlein: "Vaff***, adesso..."

mercoledì 1 marzo 2023
Enrico Letta, la durissima "frase rubata" contro Elly Schlein: "Vaff***, adesso..."
2' di lettura

La vittoria di Elly Schlein alle primarie, per il Pd è stata un terremoto. Un inatteso terremoto. Vince a sorpresa l'outsider e perde gran parte della vecchia nomenklatura. Una vittoria, quella della Schlein, forse propiziata dalla mobilitazione delle truppe cammellate grilline, che sarebbero andate in massa a votare per lei per calcolo politico. Il tutto con buona pace dello sconfitto, Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna che resta tale e che si sentiva da tempo la vittoria in tasca.

Dopo l'esito delle primarie, ribaltate dal voto dei gazebo, il Pd sta vivendo i primi bruschi scossoni: l'addio di Beppe Fioroni, i movimenti sui capigruppo di Camera e Senato, voci su altri imminenti cambi di casacca, il centro di Matteo Renzi e Carlo Calenda che spera di fare incetta di transfughi spaventati dalla svolta rosso-spinto imposta dalla Schlein.

Schlein, grande imbarazzo: "Letta? Marcio su Roma", scoppia il caso

La vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd è certamente la notizia politica più rilevante di questa ...

Di sicuro c'è che cala il sipario, con assoluta probabilità questa volta in modo definitivo, sull'epoca di Enrico Letta leader. Difficile, dopo i fallimenti inanellati, che torni un giorno a ricoprire ruoli apicali nel partito. Letta ha già effettuato il passaggio di consegne con la Schlein, alla quale ha regalato un melograno rosso per augurarle buona fortuna. Poi un sorriso e addio, eclissato, così come nei fatti si era eclissato nei lunghi mesi che hanno separato la clamorosa sconfitta alle elezioni politiche di settembre 2022 e il cambio al vertice al Nazareno.

Elly Schlein, "sciatta e non curata": il messaggio dietro al suo look

Giacche colorate di due taglie in più con le spalle rinforzate recuperate dagli anni ‘80; t-shirt preferibi...

E sull'addio di Enrico Letta, ecco piovere la caustica e irresistibile interpretazione di Osho, il celebre vignettista romano, che rilancia il suo ultimo lavoro sui social. Nella foto ecco Letta che si alza e abbandona quella che potrebbe essere l'assemblea Pd, lo sguardo è torvo. E Osho attribuisce all'ex premier il seguente sfogo: "Vaff***, mò me iscrivo all'anarchici". A corredo dell'immagine, Osho aggiunge: "Non è stato capito". No, Enrico Letta non è stato mai capito. Meglio gli anarchici. E ovviamente si scherza.

...