Bassetti massacra Antonella Viola: "Livelli inarrivabili, ora due calici..."
Si riaccende la polemica tra Matteo Bassetti e Antonella Viola. E ancora una volta, il pomo della discordia è il vino. "Per la biologa Viola bere vino rimpicciolisce il cervello e-anche piccole quantità-sono cancerogene", attacca il direttore della Clinica Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova in un post pubblicato sul suo profilo Twitter. "Scopro però che oggi applaude alla scritta sul prosecco di Bottega dicendo che bere solo due calici è un atto di responsabilità". Quindi la bordata: "Scienza e coerenza a livelli inarrivabili".
"Dedicato tutto a lei". Giordano scatenato: come ridicolizza Antonella Viola | Video
Infatti, la professoressa e ricercatrice dell'Università di Padova, dopo aver messo sotto accusa il vino, ha invece elogiato l'azienda veneta Bottega che ha lanciato l’etichetta con un marchio a forma di cuoricino che invita a limitare il consumo di vino: "Vi suggeriamo un consumo massimo giornaliero di due calici", c'è scritto. E la Viola ha applaudito: "Mi sembra un gesto di grande responsabilità, lo appoggio", ha affermato.
"Antonella Viola? Pur sputtanando il vino...": la fucilata di Vittorio Feltri
"Medici e politici, produttori e consumatori hanno spesso detto cose giuste: l’alcol fa male, ma se consumato in quantità moderata è un male che il nostro corpo riesce a tollerare bene. Altri hanno detto delle sciocchezze senza basi scientifiche, compresa la dimensione del cervello", ha detto Stefano Bottega.