Ruby ter, "puttanopoli"? Travaglio e l'insulto a Berlusconi

mercoledì 15 febbraio 2023
Ruby ter, "puttanopoli"? Travaglio e l'insulto a Berlusconi
1' di lettura

"Il governo assolve B. anche per Puttanopoli": questo il titolo sulla prima pagina del Fatto Quotidiano questa mattina. Il riferimento è alla decisione dell'esecutivo di ritirare la costituzione di parte civile contro Berlusconi nell'ambito del processo Ruby ter. Questo titolo, però, è diventato quasi una beffa per Marco Travaglio, il direttore del Fatto, dal momento che proprio oggi è arrivata l'assoluzione per il Cav nell'ambito di quel processo.

1302x835

Il leader di Forza Italia ed ex premier è stato ritenuto innocente "perché il fatto non sussiste". "Sono stato finalmente assolto dopo più di undici anni di sofferenze, di fango e di danni politici incalcolabili, perché ho avuto la fortuna di essere giudicato da Magistrati che hanno saputo mantenersi indipendenti, imparziali e corretti di fronte alle accuse infondate che mi erano state rivolte", ha commentato Berlusconi sui social. 

1024x579

Ruby Ter, Marina Berlusconi: "Persecuzione non si cancella con colpo di spugna"

"Una persecuzione del genere non si può cancellare così, con un colpo di spugna": Marina Berlusc...

Il Cav era accusato di corruzione in atti giudiziari. In particolare, la procura di Milano accusava il leader di Forza Italia di aver pagato - a partire dal novembre 2011 e fino al 2015 - circa 10 milioni di euro alle giovani ospiti di Arcore per essere reticenti o mentire durante i processi Ruby e Ruby bis sulle serate di villa San Martino. Un'accusa da cui l'ex premier si è sempre difeso parlando di "generosità" per ricompensare chi si è visto rovinare la vita da un'inchiesta giudiziaria presto esplosa sulla stampa.

1024x579

Ruby Ter, il pm Siciliano non si arrende: "Berlusconi assolto? Ma abbiamo le prove"

Nemmeno una sentenza con formula piena perché fatto non sussiste riesce ad allentare la morsa dei pm su Silvio Be...