Lilli Gruber affondata da Minoli: "La vedo perché sono masochista"
Giovanni Minoli ne ha una per tutte. Dopo aver attaccato dagli studi di Rai 1 Viale Mazzini, il giornalista se la prende con la concorrenza. Spazio a La7 e, più in particolare, a Lilli Gruber. "La vedo quasi sempre perché sono un po’ masochista ma non mi piace tanto, è molto faziosa", dice senza mezzi termini a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1. Più clemente il giudizio sul conduttore di PiazzaPulita: "Corrado Formigli? Bravissimo, ha capito la differenza tra radio e tv, usa bene le immagini, fa documentari. Chi fa i talk show sempre con la stessa compagnia di giro facesse la radio che costa meno".
"Non pervenuto". La Gruber spietata: come gela Paola De Micheli
Eppure, nonostante la sua lunga carriera in Rai, Minoli non si fa problemi a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ed ecco che arrivano, una a una, le stoccate: Lucia Annunziata? "Bravissima, appena riesce a fare una domanda invece di un editoriale". E Bruno Vespa "non gli ho mai sentito fare una domanda. Parla, dialoga, discute amorevolmente".
"Vi devo contraddire. Era il Pd...". Bocchino zittisce la Gruber | Video
Da tempo il giornalista sarebbe al centro di diversi rumors. Tutti lo vedono alla presidenza della Rai. "Ma neanche per sogno. - tiene a smentire -. Io vado benissimo come candidato, da 40 anni mi danno come candidato di qualcuno, ma quando poi arriva il nome non sono mai io". E alla domanda se il ruolo gli piacerebbe, il conduttore non esita a rispondere: "Non lo so, non sono neanche sicuro, dipende da chi fa l’amministratore delegato, se si lavora bene in tandem, magari, ma non decido io".